L’estate sta finendo per noi comuni mortali ma per molti ricconi è ancora tempo di tuffi. Nello specifico di seguito la gallery dei 10 superyacht con a bordo le più belle piscine mai viste, tutte dalla vista mozzafiato.

1) Alfa Nero è come ampiamente riconosciuta per la sua piscina come lo è per i suoi esterni in vernice nera. Il superyacht di 269 piedi, consegnato dal cantiere olandese Oceanco nel 2007, è stato tra i primi ad avere una piscina al primo piano. La piscina misura 23 piedi di lunghezza e 11 piedi di larghezza, ha una parete di vetro, in modo da creare l’effetto infinito del finale. La piscina diventa una pista da ballo oppure un eliporto quando non utilizzata. Alfa Nero è disponibile per il noleggio a partire da $ 944.000 a settimana.

embed-alfa-nero-yacht-pool

2) Gli ospiti che nuotano nella piscina di Christina O seguono le orme di personaggi famosi come Elizabeth Taylor e Winston Churchill. L’ultimo Onassis ha commissionato la piscina di bronzo nel 1954, con al suo interno un mosaico di minotauro impresso sul pavimento e si trasforma in pista da ballo quando non utilizzata . Il 325-piedi Christina O è disponibile per 626.000 $ a settimana.

embed-christina-o-yacht-pool

3) Dilbar di 512 piedi circa è tra i cinque più grandi superyacht del mondo in termini di lunghezza. Il proprietario tiene molto alla sua privacy, quindi non si trovano spesso foto degli spazi sul ponte, ma è sicuramente un capolavoro. La piscina dispone migliaia di metri cubi di acqua e si trova all’interno dello yacht.Il cantiere Lürssen,  che l’ha costruita, conferma che è la più grande piscina mai costruita a bordo di uno yacht.

01-dilbar-yacht

4) il Nirvana dispone di una piscina di acqua salata a poppa situata sul ponte principale. La piscina ha un fondo regolabile e dispone di getti che simulano le onde e le correnti . Nivrana è disponibile per il noleggio ad 1 milione di dollari a settimana.

02-oceanco-nirvana-yacht-pool

5) La piscina a bordo del Feadship Lady Christine è abilmente nascosta alla vista. Il superyacht di 223 piedi ha una piattaforma ribaltabile in poppa, che rivela il frontale in vetro per la piscina. È possibile noleggiare questa meraviglia per 550.000 $ circa a settimana.

01-lady-christine-yacht-pool (1)

6) Il superyacht Nomad di 228 piedi in primis del golfista Greg Norman e i tanti proprietari che hanno cambiato anche gli arredi , hanno tutti saggiamente mantenuto la splendida piscina collocata sul ponte superiore con al suo interno un bar sull’acqua, completo di sgabelli immersi. Nomad è ottenibile sborsando circa  350.000 $ a settimana

embed-nomad-yacht-pool

7) Quasi 218 piedi di lunghezza, lo yacht Okto (costruito in Italia) è stato concepito per massimizzare lo spazio esterno. La piscina esterna infatti misura circa 20 piedi, e può essere riempita con acqua dolce o salata. Gli ospiti la possono utilizzare in climi freddi o tropicali perché dispone di un sistema di riscaldamento/raffreddamento. Okto puo essere noleggiata anche in inverno a partire da  400.000 $ a settimana.

embed-okto-yacht-pool

8) Pegasus VIII con i suoi 258 piedi e la sua piscina di acqua salata coperta crea uno scenario incantevole a coloro i quali hanno la fortuna di solcarla. La piscina è un 39 piedi ma di lunghezza variabile. Pegasus VIII può essere noleggiata per 650.000 $ a settimana.

01-pegasus-viii-yacht-pool

9) Anche se questo è il più piccolo superyacht della nostra lista, il 158-piedi Rossi Navi Polaris comunque a bordo una piscina impressionante. Misura circa 12 piedi ed è ornata con le migliori tessere di mosaico. La piscina può contenere acqua dolce o salata anche tirata direttamente dal mare. La piscina è dotata di una cascata rilassante che viene giù dal tetto rigido. Polaris può essere noleggiata per 230.000 $ a settimana.

embed-polaris-yacht-pool

10) Infine, la migliore piscina della lista, secondo la nostra redazione, è quella della Quattroelle di 283-piedi. La piscina situata sotto il ponte di coperta è davvero speciale, dotata di un bordo a filo con il confine tra l’infinito e lo yacht. All’interno dei vetri è inciso un marchio che indica 4L che raccontano il perchè del suo nome: Love, Life, Liberty, e Luxury. Quattroelle può essere noleggiata attraverso per circa 1,1 milioni di $ a settimana.

11 22 33 44

Godetevi lo spettacolo attraverso lo schermo, e se potete godetevi anche una settimana a bordo di uno dei 10 sogni che vi abbiamo mostrato

 

CONDIVIDI