La copertina del disco di Fabrizio Fedele "Beetween Jupiter and Mars"

Sabato 25 novembre, dalle 21, i Gielle Sound Studio di Casavatore, in provincia di Napoli, faranno da cornice alla presentazione ufficiale dell’etichetta discografica Rainbow Independent Label. Ad ospitare l’appuntamento, l’apprezzato studio di registrazione e sala prove di via Mario Francesco Pagano 7, che da alcuni anni è divenuto punto di riferimento irrinunciabile per molti musicisti italiani.
Un party di lancio che permetterà di scoprire – con un appassionante concerto/evento, che vedrà impegnati gli artisti della “scuderia” Rainbow – le prime tre pubblicazioni discografiche annunciate dall’etichetta campana: il primo disco in vinile del chitarrista e compositore Fabrizio Fedele nonché i singoli d’esordio dei Residui e dei The Reeb. Realtà musicali già consolidate e nuovi protagonisti dello scenario musicale italiano: una scelta che ben rappresenta lo spirito della neonata etichetta.
“Between Jupiter and Mars” è il titolo del primo disco in vinile di Fabrizio Fedele, prima produzione assoluta dell’etichetta: una scelta – quella del vinile – che rappresenta un tassello importante nel bel percorso musicale e discografico dell’artista. Fabrizio Fedele, napoletano classe 1971, vanta sin dagli anni Novanta un lungo e articolato viaggio fatto di importanti collaborazioni (Aleandro Baldi, Osanna, Gigi Finizio, Foja, The Collettivo) e di un’ampia produzione discografica e letteraria.
Residui, invece, è una band che nasce nel 2016 ed è costituita da Martina Castaldo (voce, piano, chitarra), Luca Fontanella (chitarra, synth), Antonio Montella (chitarra ritmica), Giovanni Bellino (basso) e Renato De Felice (batteria). Il progetto è inizialmente di matrice strumentale ma l’incontro con Martina Castaldo ne determina una profonda revisione che indirizza la band verso un nuovo percorso. La ricerca musicale del gruppo si concretizza nell’Ep “Materiae”, la cui uscita è prevista a febbraio 2018. Il singolo “Alpha-mors” farà da apripista al disco e verrà presentato durante la serata del 25 novembre. The Reeb è una band di matrice “alternative rock” composta da Daniele De Taranto (voce, chitarra ritmica), Simone Piccirillo (chitarra solista), Luigi De Martino (basso) e Andrea Piccirillo (batteria). Il gruppo nasce nell’estate del 2013: nel gennaio 2017, a seguito di numerose pre-produzioni, vengono scelti i brani definitivi contenuti nell’album d’esordio “Kidnapped from the Pillow”, in programma per l’inizio del 2018. Il 25 novembre verrà presentato il singolo “But I can’t say my name”.