Aestetica alla Mostra d'Oltremare

Si accendono i riflettori sulla ventunesima edizione di “Aestetica”, Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, che prenderà forma dall’11 al 13 novembre, come sempre, negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli.
Concept di quest’anno della prima fiera di settore del Centro Sud, sarà il provocatorio “Beauty Difference”, avanzando l’idea di una bellezza in tutte le sue forme, naturale e senza tempo, che valorizzi le differenze piuttosto che screditarle.
Attese 190 aziende leader provenienti dall’Italia e dall’estero e più di 500 marchi tra cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. A disposizione, una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare e continuativo che, come ogni anno, accompagnerà gli ospiti in una gradevole promenade.
Durante la tre giorni, i 40mila visitatori previsti (di cui circa l’85% del settore) avranno modo di confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi: per la cura di viso e corpo, tra gli altri, i must targati Argan Cosmetics, che sfruttano l’olio di Argan, e la Gamma Gerovital GH3 Equilibrium ad opera di Gerovital Italia. Per un make up perfetto, ecco Ripar Cover Camouflage di Ripar Cosmetici, Italian Kiss lanciata da Inglot Italia, la ricca gamma di Accademia Kryolan Campania Professional Make Up e i prodotti Dermocura. Per unghie forti e scintillanti, le linee Nailook di SofiaNail e SNS Italy; in materia di apparecchiature d’avanguardia: Synergy e Fruit Mask Machine di TechnoBeautyLine e Aqualab de La Beauté; mentre per la formazione sono previsti i percorsi annuali “Training Kit” di Master Pro Academy e i corsi-seminari tenuti dalla make-up artist Pina Concilio di CiakSiTrucca oltre ad altri da scoprire in Fiera.