Amazon lancia la sfida a Netflix portando in 200 Paesi, Italia inclusa, il servizio Prime Video, che offre film e serie tv in streaming. Il servizio è gratuito per gli utenti di Amazon Prime, che pagano un abbonamento annuale di 19,99 euro in cambio di consegne in 24 ore delle merci acquistate online. Nei Paesi in cui Prime non è disponibile, invece, il servizio costa 2,99 euro mensili per i primi sei mesi, per poi passare a 5,99 euro. A confronto, l’abbonamento mensile a Netflix parte da 7,99 euro.

A disposizione degli utenti ci sono serie prodotte da Amazon come “The Grand Tour”, “The Man in the High Castle”, “Transparent”, “Mozart in the Jungle” e “Tumble Leaf, mentre nel 2017 arriveranno nuovi titoli tra cui “Crisis in Six Scenes” di Woody Allen. Accanto alle produzioni originali c’è un catalogo di film divisi per genere, da “Greese” a “Forrest Gump”, da “American Graffiti” a “Fast & Furious”, più contenuti audiovisivi per bambini e ragazzi.

Prime video è fruibile online all’indirizzo PrimeVideo.com e, tramite app, su iPhone, iPad, dispositivi Android e tablet Kindle Fire di Amazon. Compatibili anche alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. Film e serie tv possono essere scaricati per essere guardati in seguito senza bisogno di connessione a internet.(ANSA).