Andrea Sannino nel video "Carnale"

La canzone-portafortuna di Dries Mertens? Stando al video che sta facendo il giro del web in queste ore, con il campione del Napoli che canta a squarciagola durante i massaggi pre-partita, è “Abbracciame” di Andrea Sannino, il virtuoso cantautore e attore che giovedì 30 novembre, dalle 21, sarà protagonista di un suggestivo spettacolo/concerto al Teatro Augusteo di Napoli. Uno dei palchi più importanti d’Italia. Ed “Abbracciame” è anche il titolo di questo live già sold out da moltissimi giorni: un “tutto esaurito” che corona un percorso ricco ed importante, costellato dal successo straordinario del brano omonimo, canzone-fenomeno che ha letteralmente conquistato i cuori di milioni ascoltatori. Calciatori, compresi.
Lo spettacolo è un viaggio attraverso le meraviglie culturali e musicali di Napoli, epicentro di un mondo dove i sogni sono il motore di tutto e tutti. Il palco è ispirato ad un mondo visto con gli occhi di un sognatore, un colore bianco che si trasforma ogni volta con tanta immaginazione, come un foglio su cui disegnare. E poi tanta, tantissima musica, napoletana e “metro-napoletana”: “la vita è un viaggio meraviglioso che diverte “solo” chi non smette mai di fare, di sognare, di essere!”.
Lo spettacolo – scritto da Sannino e da Vincenzo Pirozzi che ne cura anche la regia, con la direzione musicale di Mauro Spenillo e Pippo Seno, prodotto dalla Malfi Music di Claudio Malfi – porta in scena i brani del primo fortunatissimo album dell’artista intitolato “Uànema!” e ‘svelerà anche tre inediti del nuovo disco, in uscita all’inizio del 2018: attesissimo è “Carnale”, primo singolo, in rotazione radiofonica dal 15 novembre e già protagonista dello YouTube channel di Andrea Sannino: una canzone colma di forza e di energia, dal sound potente, solenne ed emozionante.
“Carnale” è firmata da Sannino e dal compositore Mauro Spenillo e gode della produzione artistica del chitarrista Pippo Seno e dello stesso Spenillo, che ne hanno curato anche gli arrangiamenti.