Il festival popolare tedesco più conosciuto al mondo arriva a Napoli con un carico di eventi gratuiti all’insegna della birra e dello spettacolo. Da domani 5 ottobre a domenica 9, 60 stand tra birrifici nazionali e internazionali e di prodotti tipici bavaresi e della tradizione italiana animeranno il cuore moderno della città, il centro direzionale.

L’evento, promosso e patrocinato dall’assessorato alle attività produttive e dalla 4° Municipalità, è organizzato dall’Associazione M.A.S., in collaborazione con Buongiorno Italia, To Business, Gesco e Napoli Click.

Dopo il grande successo dell’International Street Food di Aprile, il centro direzionale di Napoli torna ad ospitare un altro mega evento di stampo internazionale dedicato al cibo” dichiara l’Assessore Enrico Panini. “Stiamo lavorando affinché la città di Napoli sia sempre più palcoscenico di eventi enogastronomici durante tutto il corso dell’anno, coinvolgendo non solo le piazze e le strade più conosciute e frequentate del centro ma valorizzando anche le aree più periferiche. Gli eventi legati al cibo e alle eccellenze agroalimentari della nostra terra si rivelano essere grandi occasioni di sviluppo economico per la città. Con essi si raggiungono numeri di presenze elevatissimi, si attirano flussi turistici e si offrono occasioni concrete ai produttori del territorio di incrementare il proprio mercato. Credo fermamente che l’Oktoberfest darà grandi soddisfazioni in questo senso, ed è per questo che possiamo già in anticipo annoverarlo tra gli eventi principali  del 2017”.