Il Sindaco Vincenzo Figliolia, nella sua qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito N12, rende noto che con Decreto Legislativo n.147 del 15 Settembre 2017 è stata approvata la nuova misura di contrasto alla povertà “Reddito di Inclusione” (REI) e che con nota n. 9835 del 24/11/2017 sono state comunicate le  relative indicazioni  operative.

A partire dal 1° dicembre 2017  i cittadini potranno presentare domanda per accedere al beneficio economico consistente in una carta acquisti.

La sintesi della normativa e l’istanza possono essere scaricate dai siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito N12, Pozzuoli (clicca in basso), Bacoli e Monte di Procida oppure dal sito www.ambiton12pozzuoli.it . All’istanza, debitamente compilata, vanno allegati in copia i seguenti documenti: ISEE in corso di validità, documento di riconoscimento del richiedente il beneficio e copia dei libretti di circolazione di auto in possesso dei componenti del nucleo familiare e consegnati presso gli uffici Protocollo dei Comuni di Residenza.

I cittadini interessati possono altresì rivolgersi agli sportelli dei Servizi Sociali dei singoli Comuni per un supporto nella compilazione dell’istanza.

Istanza