Bosco di Natale a Villa Tufarelli

Bijoux scintillanti, cappellini vintage, profumi ed essenze naturali, borse artigianali e prelibatezze da gourmand tra le piante secolari e i prati all’inglese di Villa Tufarelli di San Giorgio a Cremano (Napoli). Il tutto a ritmo di salsa e mambo, samba e cha cha cha. In programma sabato 2 dicembre dalle 10.30 alle 21, domenica 3 fino alle 19.30 e domenica 17 dicembre fino alle 20.30 “Bosco di Natale”, un suggestivo mercatino con esposizione di prodotti di tutti i tipi, rigorosamente handmade.
Per l’occasione, i visitatori potranno assistere, tra un acquisto e l’altro, anche alle esibizioni di ballerini specializzati in balli caraibici e latino americani che riscalderanno l’atmosfera incantata del parco. È anche previsto l’intrattenimento per i più piccini: frizzi e lazzi per dare più libertà ai genitori che potranno dedicarsi con maggiore rilassatezza all’acquisto dei regalini da sistemare sotto l’albero.
La manifestazione offre inoltre la possibilità di visitare la splendida dimora cinquecentesca, residenza dei conti Tufarelli da quasi tre secoli, che ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche e artistiche ed è stata recentemente inserita tra i siti di interesse Unesco. Tra gli splendidi saloni affrescati e le antiche scuderie, i pittoreschi stand e le delizie enogastronomiche, i romantici boschetti e le grotte di tufo, un meraviglioso parco e la deliziosa chiesetta seicentesca, sarà possibile vivere tutta la magia del Natale.