Foto Ufficiale

S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro si è recato a Tirana, con la consorte S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro, per partecipare al matrimonio di Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Leka II d’Albania e Miss Elia Zaharia.

Le LL.AA.RR. i Duchi di Castro hanno incontrato  il Presidente della Repubblica di Albania S.E. Bujar Nishani per una colazione. Successivamente S.A.R. il Duca di Castro è stato ricevuto da S.E. il Ministro della Cultura, la Professoressa Mirela Kumbaro Furxhi al fine di discutere brevemente alcuni temi o progetti di scambio culturale da promuovere tra l’ Italia e l’Albania. La Cerimonia nuziale, officiata dal Sindaco di Tirana, si è tenuta sabato 8 ottobre nella Residenza Reale a Tirana alla presenza delle cinque Autorità religiose che hanno benedetto il rito.

Nel pomeriggio Sua Altezza Reale la Duchessa di Castro ha visitato l’Orfanotrofio di Tirana “Zyber Hallulli” dove hanno incontrato i ragazzi, continuando così il progetto di beneficenza iniziato nel 2000 e proseguito nel 2013. S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie ha dichiarato “Aiutare è una missione che le persone fortunate devono fare con il cuore”. La sera si è tenuto il Pranzo nuziale nel Palazzo Reale al quale hanno partecipato vari  ospiti appartenenti  a numerose  Case Reali europee.  Domenica 9 ottobre le Loro Altezze Reali i Duchi di Castro hanno concluso il loro soggiorno in Albania partecipando all’incontro con il Primo Ministro dell’Albania S.E. Edi Rama.