La cover del libro di Carolyn Smith

Approda a Napoli Carolyn Smith, ballerina e coreografa di fama internazionale, nonché storico giudice del talent di Rai 1 “Ballando con le stelle”. L’appuntamento è per oggi pomeriggio, lunedì 11 dicembre, a partire dalle 18.30, alla libreria Mooks Mondadori in piazza Vanvitelli 10/a, al Vomero, dove la vulcanica artista presenterà il suo libro “Ho ballato con uno sconosciuto” (Harper Collins Editore).
Il romanzo, autobiografico, è il racconto della battaglia che l’autrice affronta pubblicamente per combattere il tumore al seno che ha scoperto nel 2015 e si propone di trasmettere a tutti coloro che lottano contro un male, contro l'”intruso”, un messaggio di positività e d’amore soprattutto verso se stessi.
“Ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è indossare il sorriso” racconta la danzatrice. Un gesto semplice, ma molto efficace che Carolyn ha imparato da sua madre sin da piccola. Perché per lei sorridere è il modo migliore per affrontare tutti gli “intrusi” della vita, dal decidere se abbandonare la carriera da ballerina per venire a vivere in Italia alla perdita dei suoi cari, per arrivare fino all’ultimo ospite indesiderato, un tumore al seno. Da lì inizia un periodo molto difficile: una cura lampo per non mollare il lavoro, un’operazione con delle complicazioni, una mobilità compromessa, ma Carolyn non si lascia abbattere e affronta ogni momento con grinta, forza ed energia. Perché per lei anche cose brutte che possono capitarci alla fine si rivelano lezioni di vita importanti grazie alle quale abbiamo l’opportunità di imparare a conoscerci meglio.
Una testimonianza unica, una storia di femminilità e d’amore per sé che insegna a fronteggiare qualsiasi sconosciuto sia venuto a bussare alla porta.
Modererà l’incontro la giornalista Roberta D’Agostino.