Parte da Napoli, e attraverserà tutta l’Italia, il Tour dei diritti, una serie di incontri organizzati dallo studio legale Leone – Fell & Associati di Palermo che ha come mission quella di divulgare i diritti tra i cittadini con particolare riguardo alle nuove azioni collettive rispetto ai concorsi pubblici.

Francesco Leone e Simona Fell, titolari dello studio siciliano, incontreranno chiunque ne abbia interesse nella grande sala congressi dell’Hotel Ramada (via Galileo Ferraris 40) giovedì 20 aprile a partire dalle ore 12 e spiegheranno le campagne legali portate avanti nell’ultimo periodo: quella contro gli esiti della ripetizione della prova scritta del concorso per il reclutamento di 559 allievi agenti della Polizia di Stato, quella riguardo l’ultimo concorso per l’ingresso in magistratura, i cui esiti sono stati pubblicati lo scorso 31 di marzo e infine quella contro la  discriminazione della quale sono vittime i giovani laureati in Medicina e Chirurgia per l’accesso al corso di medicina generale.

Il primo appuntamento è alle 12 con le tematiche del concorso in magistratura, alle 15.30 per gli allievi polizia di Stato e infine alle 17.30 con quelle della medicina generale. La seconda tappa del Tour avrà luogo a Roma, venerdì 21 aprile.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito e sarà un’occasione per porre tutte le domande inerenti le modalità di partecipazione all’azione nonché conoscere i motivi del ricorso collettivo.
Il Tour è organizzato con l’ausilio della Rete dei Diritti, un network di professionisti, partner dello studio legale, che assicurano ai clienti della law firm, la presenza fisica in tutte le regioni d’Italia.