AVERSA – “Le novita’ per gli enti locali” è il tema del forum che si terrà presso la sala convegni dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo.
“Si conclude il ciclo formativo relativo alla complessa tematica degli enti locali promosso ad Aversa presso la sede istituzionale con un evento  interamente dedicato al tema degli enti e dei tributi locali”. Il nostro Ordine – afferma Giuseppe Vitagliano, consigliere delegato dell’Odcec Napoli Nord –  si è contraddistinto in questi due anni per il gran lavoro svolto su quest’argomento. Attraverso 21 seminari dal 2014 ad oggi più il corso dedicato ai revisori dei conti, Napoli Nord risulta essere tra i primi ordini in Italia in tema di formazione sulla pubblica amministrazione. Questo risultato – aggiunge Vitagliano – si deve senz’altro attribuire a tutti i colleghi delle commissioni Enti Locali e Tributi Locali e guidati dai colleghi Vincenzo Natale ed Ezio Micillo che, con me, hanno avuto la fortuna di lavorare con questo gruppo, affiancati dall’Associazione Summa. Tanti appuntamenti ancora ci attendono, la materia si presenta sempre più complessa e piena di rischi per i professionisti.
L’Ordine ha sicuramente un’ottima base di partenza e sono sicuro che il prossimo Consiglio valorizzerà ancora le professionalità che ci hanno accompagnato nell’ultimo biennio”.
Introdurranno i lavori Antonio Tuccillo (Presidente Odcec di Napoli Nord); Bruno Miele (Vice Presidente Odcec di Napoli Nord); Ezio Micillo (Consigliere Odcec Napoli Nord Delegato Enti Locali). Le relazioni saranno affidate a Marco Caputo (La riforma della dirigenza nella PA: criticità); Giuseppe Guerra (Novità della Legge di stabilità sui tributi locali);Rosario Del Piano (DL. 113/2016); Domenico De Biase (L’impatto sugli Enti Locali. delle novità delle Legge di Bilancio 2017); Enrico Colucci (La gestione attiva del patrimonio immobiliare nei bilanci comunali); Daniela Caianiello (Le variazioni di bilancio); Michele Frignola (Il pareggio di bilancio); Andrea Russo (Le novità della legge di stabilità). Concluderà la manifestazione Vincenzo Natale (Consigliere Odcec Napoli Nord delegato Enti Locali).