Ci aspetta qualche giorno di brutto tempo, a causa di una perturbazione che sta dando luogo a una circolazione di bassa pressione. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera “settembre inizia piuttosto movimentato”.

Sabato

Al Nord il tempo sarà instabile con piogge e temporali soprattutto su Nord-Est, Lombardia, Emilia-Romagna. Variabilità con qualche pioggia anche sul Nord-Ovest. Al Centro i fenomeni coinvolgeranno special modo la Toscana e si estenderanno verso Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo: possibili fenomeni localmente intensi. Il Sud rimarrà invece ai margini del peggioramento con qualche pioggia o rovescio più probabile tra Campania, Molise, alta Puglia. Sole prevalente invece al Sud e sulla Sardegna.

Domenica

Tempo instabile al Centro-Nord con acquazzoni e qualche temporale in particolare su Nord-Est e zone interne del Centro. Coinvolto anche il Sud con fenomeni più probabili tra Campania, Molise, Gargano, Appennino in generale e occasionalmente sul basso versante tirrenico.

Si prevedono valori termici in generale diminuzione, a partire dalle regioni settentrionali con venti in rinforzo e mari mossi. L’avvio della prossima settimana si preannuncia ancora instabile, con un miglioramento previsto entro mercoledì.

Fonte: https://www.agi.it/cronaca/meteo_previsioni_sabato_domenica-4330968/news/2018-08-31/