Napoli allarme bomba

Napoli, allarme bomba nel centro storico, evacuata Galleria Umberto I per ritrovamento valigia sospetta.

 

Cessato allarme nel centro di Napoli per la segnalazione di un trolley sospetto abbandonato nei pressi della Galleria Umberto e della sede del Consiglio Comunale. Gli artificieri dei carabinieri hanno dapprima utilizzato un ‘cannoncino’ filocomandato e, successivamente, hanno aperto la valigia che conteneva, ad un primo esame, solo indumenti.

L’allarme è scattato dopo che alcune persone – in un clima reso particolarmente sensibile al minimo segnale dopo l’attentato di Berlino – hanno visto una donna lanciare giù per le scale della Galleria il trolley. La donna si è poi allontanata urlando e ciò, in particolare, ha fatto scattare l’allarme.

Napoli allarme bomba. Proprio in questi minuti, per motivi precauzionali, a causa di un ritrovamento di una borsa sospetta. Le forze dell’ordine hanno deciso di evacuare la Galleria Umberto I e le strade adiacenti per un allarme bomba. Sul posto ci sono gli artificieri che stanno mettendo in sicurezza la zona e si stanno attivando per controllare il contenuto della valigia sospetta.

Allarme in Via Verdi nel centro di Napoli a pochi passi dalla sede del Consiglio comunale dove è stato segnalato un trolley abbandonato nei pressi delle scalinate che portano alla Galleria Umberto; i carabinieri del Nucleo Radiomobile e quelli della Compagnia Centro stanno mettendo in sicurezza l’area. Sono in azione anche gli artificieri antisabotaggio dei carabinieri.