NAPOLI – “Shop Revolution” e “App4You” sono i due progetti selezioni dal programma di business acceleration “99 Fahrenheit” promosso da Beelab, centro di competenza per la ricerca, la prototipazione e la realizzazione di sistemi innovativi per il mercato dell’Internet of Things; presentati recentemente allo spazio di coworking “re.work” al centro direzionale.
I progetti, ideati rispettivamente da Giancarlo Capone e Pasquale De Rosa, sono portatori di innovazione nel mondo del mercato digitale e in grado di fornire nuovi strumenti per soddisfare le esigenze crescenti in questi nuovi mercati.
“Shop Revolution” consente ai gestori di siti o negozi di aumentare il tasso di conversione incrementando la ‘connessione’ con i clienti e offrendogli prodotti che andranno a soddisfare tutte le richieste.
“App4You” consente, invece, di sviluppare applicazioni in maniera semplice e funzionale, così ognuno di noi potrà vestire i panni del ‘developer’ apportando benefici al proprio business.
“Beelab ha un fortissimo animo di innovazione e tecnologia mantenendo uno stretto contatto con il territorio – ha affermato Carmelo Mirabile (nella foto), socio fondatore dell’azienda – e sta riuscendo ad ottenere ottimi risultati avvalendosi delle idee di giovani capaci, sviluppando prodotti che oggi commercializza nel mondo dell’Internet of Things”.
Sono tante le opportunità che nascono dai settori della tecnologia e del digitale, come ha spiegato durante il suo intervento Valentina Casola, docente presso il Dipartimenti di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Napoli Federico II.
La presenza della professoressa non è un caso e va a rimarcare l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato, che in Beelab ha trovato una ricetta vincente.
“99 Fahrenheit” è stato cofinanziato nell’ambito del Programma “Azioni di Marketing territoriale ”PAC III DGR 497/2013” promosso da Sviluppo Campania, all’interno di una misura dedicata a “Campania In.Hub”, con l’obiettivo di rafforzare l’Ecosistema Regionale per la creazione di impresa.