La Giunta Comunale ha approvato, a firma dell’Assessore alle attività produttive Enrico Panini, la delibera di istituzione della fiere natalizia di via San  Biagio dei Librai.

La storica fiera natalizia è la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest’anno da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da S.Giovanni a Secondigliano, passando per il Lungomare, la Sanità e il Centro Antico interesserannno con le loro tradizioni e i loro colori il territorio cittadino.

Anche quest’anno gli arredi delle manifestazioni storiche dei Decumani saranno tutti uniformi ed omogenei per accrescere il valore culturale e turistico delle stesse. A fronte delle spese sostenute per migliorare le strutture espositive gli operatori beneficeranno della riduzione al 100% della tariffa per l’occupazione di suolo pubblico, così come sancito dal Regolamento Comunale approvato in consiglio comunale.

Si tratta” – dichiara l’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini – “di un lavoro importante che ha coinvolto in primis gli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche. Proprio grazie a loro è stato possibile migliorare ancor di più quello che da oltre 100 anni è un vanto della nostra città: il natale ai decumani