Organizzata da  Nèfesh Onlus – Psicologi e psicoterapeuti associati per la persona e le famiglie, Associazione che da circa tre anni si occupa di benessere e cura psicologica gratuiti o a costo sostenibile, operando in contesti sociali in cui le persone hanno difficile accesso a tale tipo di servizio, si terrà il  26 maggio, alle ore 19.00, nell’incantevole location di Palazzo dello Spagnuolo a Napoli, una serata di benessere tra relazioni, cibo e vino, arte e bellezza.

La serata – evento, denominata Sense, si articolerà in un aperitivo con performance artistica e spettacolo musicale.
Nella serata di beneficenza, interverranno a sostegno di Nefèsh Onlus: Giovanni Castaldi (Art Performer), Finger Mood (Acustic Band), Franco Ruggiero (Autore ed attore). L’evento di beneficenza sarà realizzato grazie anche al sostegno dell’Azienda Vinicola Tenuta Campagnano e del Business Hotel Le Cheminée di Napoli.
In questi tre anni, Nefesh Onlus  ha fornito assistenza psicologica gratuita e a costo sostenibile ad oltre cento persone, attraverso colloqui e psicoterapie nelle sue tre sedi di Napoli (nelle zone Doganella, Piazza Dante e Soccavo), con interventi di ascolto domiciliare e presso alcuni sportelli scolastici gratuiti, rivolti agli alunni ed alle loro famiglie.

Nefesh Onlus segue anche progetti scolastici di orientamento e sostegno alla genitorialità, ed è sensibile alle tematiche dell’immigrazione e della maternità: infatti ha iniziato a costruire una rete territoriale per sostenere le donne migranti. Fermamente convinta che il benessere psicologico passi anche dal rapporto con l’ambiente e con la città e dalla possibilità di creare occasioni di incontro e condivisione, Nefesh ha inoltre un’attenzione particolare alla questione ambientale: collabora con l’Associazione culturale Econote, sul cui portale web Econote.it cura una rubrica che coniuga la psicologia con l’amore per la natura, l’arte e la cultura, e con cui organizza visite guidate esperienziali nei luoghi più belli di Napoli.

Per info e prenotazioni:relazioni@nefeshonlus.it, www.nefeshonlus.it (331 10 61 917)
Per acquisto online: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sense-aperitivo-performance-e-musica-sostieni-nefesh-onlus-34314904804