Con un post sulla propria pagina Facebook ufficiale, Instagram comunica quanto segue: Oggi siamo lieti di annunciare cinque nuovi filtri per le foto.
Nel dicembre 2012 avevamo aggiunto Mayfair e Willow alla famiglia di filtri di Instagram, ma negli ultimi due anni sono successe tante cose. Le tendenze in materia di foto si sono evolute e le prestazioni delle fotocamere dei telefoni sono migliorate considerevolmente. La comunità ha espresso la sua straordinaria creatività, non solo condividendo contenuti, ma anche creando e modificando le foto e i video in modo da trasmettere le proprie emozioni e renderle più belle.
Traendo ispirazione da fotografia, moda artistica e design della comunità globale di Instagram, stiamo introducendo cinque nuovi filtri che, a nostra avviso, sono il risultato migliore raggiunto finora. Vedrai i filtri come prime opzioni nel menu dei filtri: Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua. Attenuano e modificano leggermente i colori per donare a ogni foto l’aspetto che desideri.

Per semplificare la selezione dei filtri, abbiamo aggiornato il modo in cui vengono visualizzati. Quando scegli di applicare un filtro a una delle tue foto, puoi vedere un’anteprima sfocata della foto posizionandoti su ciascuna icona dei filtri in basso. In questo modo potrai dare una prima occhiata all’aspetto della foto con ogni filtro.
Infine, abbiamo dato alle persone la possibilità di visualizzare i filtri che preferiscono. Non vogliamo complicare le cose aggiungendo altre opzioni, pertanto abbiamo introdotto un nuovo pulsante “Gestisci” alla fine del menu dei filtri. Toccalo per riordinare i filtri e nascondere quelli che usi raramente.

Per maggiori informazioni sui nuovi filtri e su come riordinare il relativo menu, visita il Centro assistenza di Instagram: https://help.instagram.com/687947727986248

Puoi scaricare subito la versione 6.4 di Instagram per iOS nell’App Store di Apple e la versione 6.12 di Instagram per Android su Google Play.