Pozzuoli – Poteva essere molto più grave il bilancio di un incidente avvenuto questa mattina verso le ore 12 in piazza capomazza a Pozzuoli.

Un tir – sono in corso rilievi – nel trasportare un macchinario , probabilmente di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Imboccando la rotonda di piazza capomazza, arrivando da via pergolesi o da via Campi flegrei, ha “perso” il suo carico, quest’ultimo una macchina di ferro pesantissima, che si è ribaltata e praticamente bloccata nei pressi dell’ingresso del “Bar Crazy”.

In quel preciso momento, si trovavano sul marciapiede due donne, che fortunatamente, forse anche grazie alla presenza di alcuni “paletti di ferro pubblicitari” sono state solo colpite di striscio dalla pesante macchina di ferro.

Come documentato nella nostra diretta e nelle foto e video che seguono. Ci sono volute quasi due ore per rimuovere parzialmente il pesante carico. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale.

Sono in corso ulteriori accertamenti per capire le dinamiche di questo brutto incidente che poteva rivelarsi una vera e propria tragedia.