Ebbanesis

Prosegue a pieno ritmo la programmazione di Sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio (Napoli), che il 22 dicembre ospiterà il primo appuntamento di MusIchòs – dove finiscono le parole, rassegna musicale che per la stagione 2017-2018 ha in serbo per il pubblico insolite e sorprendenti incursioni.
In programma venerdì, dalle 21, nel teatro di via Principe di San Nicandro 32/a, l’esibizione del duo ‘EbbaneSiS, composto da Serena Pisa (voce e chitarra) e Viviana Cangiano (voce), che presenterà il concerto SerenVivity, titolo che fa riferimento al termine serendipity (serendipità), neologismo poco usato nella lingua italiana che indica “l’attitudine a fare scoperte fortunate ed impreviste… la capacità di cogliere ed interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenti in modo inatteso e casuale”.
Le due artiste partenopee, molto seguite anche sui social, interpreteranno per l’occasione brani appartenenti a varie tradizioni musicali: villanelle, popolari, classici del periodo d’oro, swing, ma anche macchiette e “pezzi” di café chantant. Protagoniste della serata, due voci che cantano fungendo l’una da strumento per l’altra, in totale armonia.