Steve Norman a Vulcanici - photo Maurizio De Costanzo

Oltre 25 milioni di copie vendute, 23 “hit songs” che hanno scalato le classifiche mondiali, centinaia di concerti in ogni angolo del pianeta: ospite della nuova puntata di “Vulcanici – Artisti Incandescenti” è mr. Steve Norman, polistrumentista, sassofonista e co-fondatore dei leggendari Spandau Ballet, una delle più amate band del pop britannico degli anni Ottanta.
La puntata di Vulcanici andrà in onda su Canale 9 (canale n.10 del digitale terrestre), sabato 24 marzo in seconda serata, alle 23.15.
La trasmissione sarà arricchita da un’intervista speciale con Steve Norman e da un live-set elettrizzante, che vedrà protagonisti – oltre al musicista inglese – anche la sassofonista Alessia Ciccone e il dj-selector Claudio Ciccone Bros, protagonisti del Pop-Up Tour con mr. Norman.
Nel corso della puntata anche un’intervista al giornalista e scrittore Christian D’Antonio, direttore di The Way Magazine e da sempre attento studioso dei fenomeni della pop-music britannica degli Eighties.
Condotta dal giornalista Michelangelo Iossa, che ne è anche autore, la trasmissione nasce da un’idea di Daniele Ippolito (DipMusic), vanta la regia televisiva di Giada De Gregorio ed ha come mediapartner ufficiale Radio Punto Nuovo.
Vulcanici vede protagonisti – ogni settimana – alcuni grandi musicisti, artisti figurativi, attori, trend-setters, scrittori e figure-chiave del mondo dell’arte in ogni sua più ampia accezione.