Monica Sarnelli

Debutta oggi, 3 novembre “Vicino a te”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli, che rappresenta il ritorno in studio dell’artista napoletana. Per l’occasione, si è ricomposta una coppia musicalmente apprezzata e già ampiamente provata: quella con il musicista e produttore Antonio Annona. Sodalizio artistico, che vanta il grande successo della sigla di “Un posto al sole”, la fortunata soap-opera in onda da anni su Rai Tre.
La traccia, scritta a quattro mani da Annona e Marco Fasano, riporta immediatamente l’anima di chi ascolta, ad una napoletanità positiva, tipica di chi ama la città e di chi la popola con amore, passando per atmosfere di chiaro stampo melodico, garantite dal lavoro di Gigi De Rienzo. “Vicino a te”, include tutta la sensibilità interpretativa della Sarnelli, che dona alla traccia un carattere unico e magico, confermando ancora una volta, la straordinaria capacità vocale dell’artista partenopea. Il brano è già disponibile sulle piattaforme digitali, iTunes compreso. La traccia sarà accompagnata da un videoclip di prossima uscita, dal grande impatto grafico e narrativo.
Monica Sarnelli, artista sempre molto attiva “on stage”, divisa tra concerti in piazza e teatri, torna dunque ad un lavoro inedito dopo la produzione di album antologici (“Lazzare felici – Volume 1 e 2″, “Neapolitan Power I feel”, “Notte lenta”, “Napoli@Colori”) e varie esperienze legate alla tv e al teatro (“Napoli Plebiscito Italia”, “Sirene, Sciantose, Malafemmene ed altre storie di donne veraci”, “Napoli@Colori”). Molto popolare la sua versione di “Chesta sera”, traccia scritta da Nino D’Angelo, ormai grande classico della musica napoletana. Ha collaborato con artisti del calibro di Gianni Bella, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio e Sal da Vinci. Pluripremiata in carriera, ha partecipato alle più importanti manifestazioni musicali in Campania ed oltre, tra cui il “Premio Carosone”, il “Leuciana Festival”, il “Gran Premio Lotteria”, la festa di “Piedigrotta”, oltre ad essere apprezzatissima ospite di numerose trasmissioni tv nazionali.